L’EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), meglio conosciuta nel mondo come Milan Motorcycle Show, è la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote. EICMA rappresenta l’unico evento italiano di livello mondiale nel settore delle due ruote che da oltre cento anni riunisce migliaia di specialisti di cicli, motocicli e appassionati di due ruote.

Che cos’è di preciso EICMA

Da una parte, EICMA dà la possibilità ai grandi brand di pubblicizzare una vasta gamma di prodotti per moto; dall’altra, permette ai visitatori di immergersi in un mondo potente e dinamico grazie alla presenza di workshop tecnici, nei quali sarà possibile entrare in stretto contatto con i piloti e bikers più rappresentativi del settore.

EICMA è un enorme scenario organizzato in aree tematiche, ognuna destinata ad attività diverse. L’evento è pensato proprio per tutti! Se sei un espositore, questo è l’evento migliore per far conoscere il tuo brand e far crescere la tua azienda. Se sei un bikers curioso o un semplice appassionato, EICMA ti fornisce la possibilità di acquistare i prodotti più esclusivi, di guardare da vicino tutte le novità dell’anno o di stringere nuove amicizie.

Qui tecnica ed emozione si danno il cinque!

EICMA

Gli eventi di EICMA

Per chi decide di partecipare a EICMA in programma ci sono davvero tante chicche per gli appassionati di due ruote. Primo tra tutti MotoLive, lo spettacolare e adrenalinico contenitore racing che, nell’area esterna, propone gratuitamente competizionishowmusica e spettacoli di intrattenimento. Un’occasione unica e molto attesa dagli appassionati per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline off-road e per esaltarsi con le fenomenali run di Freestyle Motocross e Trial Acrobatico.

Su due ruote tutti gli anni

EICMA

Ogni anno EICMA è atteso con grande entusiasmo, sia per chi trascorre la maggior parte del tempo su due ruote, sia per chi vuole saperne di più di un settore così competitivo e sempre in continua evoluzione. Ogni appuntamento accoglie migliaia di visitatori curiosi e devoti, nonché esperti professionisti che hanno fatto delle due ruote un’arte e un mestiere.

EICMA è una grande vetrina che riunisce i più grandi marchi delle due ruote, tra i quali: KawasakiDucatiPeugeotClover e tanti altri. La sua grande unicità è quella di concentrare in un unico evento personaggi provenienti da tutto il mondo, ognuno portatore di idee innovative.

EICMA 2020

Eicma 2020 in bilico? Mancano ancora diversi mesi per l’edizione 2020 dell’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo di Milano ma, stante l’emergenza per la diffusione del Coronaviurs, iniziano già le prime defezioni, che sono pure di un certo peso, visto che a dare forfait con così largo anticipo sono state Bmw e Ktm, due delle regine del Salone che si tiene annualmente negli ampi spazi di Rho-Fiera. Ad ogni modo, l’edizione 2020 (5-8 novembre) è confermata, per ora .

I motivi della scelta di BMW

Ha fatto scalpore l’annuncio di BMW di rinunciare alla partecipazione ai principali saloni di settore. La decisione ha lasciato spiazzati un po’ tutti, soprattutto perchè si tratta di una decisione che arriva a circa 6 mesi da questo evento e che appare quasi prematura. Il primo pensiero che hanno fatto un po’ tutti è che fosse una presa di posizione per contenere i problemi economici che l’emergenza Covid-19 lascerà alle spalle.

I motivi della scelta di KTM

Dopo la rinuncia di BMW, anche KTM AG ha deciso che quest’anno non sarà presente alle fiere e ai saloni motociclistici. Saltano, quindi, le partecipazioni a EICMA e Intermot Colonia, oltre ad altri eventi espositivi di minore portata. La decisione riguarda i tre marchi del gruppo: KTM, Husqvarna Gas Gas ed è stata presa, precisa il gruppo austriaco, per salvaguardare al meglio la salute dei suoi dipendenti e della clientela.

 

Condividi questo articolo su:

1 Commento su EICMA 2020: cos’è e le novità di quest’anno

  1. Ho sentito tanti miei amici parlare di questo evento, ma non ho mai ben capito quali fossero le attività che proponesse ai propri visitatori. Molto interessante!

I Commenti sono chiusi.