moto
Alcuni “Sì, lo voglio” lo hanno detto in Chiesa… io dal concessionario!

Le moto possiedono un fascino innegabile: per molti niente è più emozionante di fare una corsa su due ruote, e questo non vale solo per gli uomini. Anche le donne adorano il senso di libertà e di sicurezza che si può provare facendo un giro in moto aggrappate ad un bel giovanotto e, se nella maggior parte dei casi nessuna di loro fa caso al modello, è anche vero che molte ragazze, invece, ne sono parecchio influenzate. Pare, non a caso, che possedere una moto sia uno dei metodi più efficaci per conquistare il cuore di una donna. Ma quali sono le moto che fanno rimorchiare di più? Ho selezionato alcuni modelli che, secondo alcune ricerche, conferiscono a chi le guide un appeal irresistibile. Vediamoli insieme.

yamaha yzf R1
YAMAHA yzf R1

Dotata di un nuovo e aggressivo cupolino derivato dall’M1, la YAMAHA YZF R1 è stata migliorata nell’aerodinamica e offre prestazioni eccellenti. I fari a LED di nuova generazione e le luci di posizione ridisegnate rafforzano la presenza imponente di questa moto. Perfetta per chi vuole mostrare il suo lato audace senza rinunciare al buon gusto e alla raffinatezza.

ducati panigale v4 R100
DUCATI PANIGALE V4 R 1000

La nuova Panigale V4 R è frutto di un accordo di licenza firmato recentemente tra LEGO Group e Ducati Motor Holding. Unica nel suo genere, la prima riproduzione in mattoncini esprime e rispetta i valori di “Style, Sophistication e Performance” che caratterizzano l’azienda motociclistica. E’ quanto di più vicino ad un prototipo di moto da corsa ma è omologata per l’uso stradale. Non solo accelerazione, capacità di frenata e miglior tempo sul giro, ma anche sicurezza e facilità di guida, qualunque sia il livello di esperienza in pista. L’ideale se volete proporle di guidarla.

yamaha yzf R6
YAMAHA yzf R6

Grazie alla sua tecnologia avanzata da competizione e alla carrozzeria aerodinamica, la YAMAHA yzf R6 porta il design 600 Supersport fino all’estremo. La forcella a steli rovesciati da 43 mm di alta gamma offre una sensibilità e una risposta ottimale delle sospensioni, mentre la posizione ribassata di serbatoio e manubrio fornisce l’ergonomia ideale per un comfort di guida eccellente e un controllo preciso. I fari nascosti e le luci di posizione a LED le danno un’aria piuttosto aggressiva. Impossibile resisterle!

honda cbr 600 rr
HONDA CBR 600 RR Repsol-limited edition

La CBR 600 RR è stata sviluppata ispirandosi esteticamente alla Honda RC 211 V del MotoGP: sotto la carrozzeria si celano alcune innovazioni tecnologiche tratte direttamente dalla moto da pista, come la sospensione posteriore e l’iniezione della benzina a due fasi. Quella sopra è un’edizione limitata sponsorizzata dalla Repsol, ideale per i tipi che amano possedere pezzi rari e da collezione.

ktm690 smc r
KTM 690 smc R

La KTM 690 SMC R alza il tiro in ambito Supermoto, che tu decida di esprimere il tuo talento scivolando sull’asfalto delle strade o tra le curve della tua pista preferita, grazie a una ciclistica leggera, al leggendario motore 690 LC4 e a un sofisticato pacchetto elettronico. Dallo stile estroso e accattivante, è adatta ai più giovani che non amano passare inosservati.

ktm 99o r
KTM 990 R

Il telaio della KTM 990 R è in acciaio al cromo-molibdeno e si distingue per la sua resina epossidica arancione, mentre forcellone, pedane e maniglie pieghevoli per il passeggero sono in tinta nera. Il tutto è completato da alcuni accessori in carbonio, che danno un tocco ancora più racing alla Supermoto. L’altezza della sella richiede una statura un po’ più alta della media per salire a bordo e muoversi con questa bestia in città. Unica pecca: il design del cruscotto sembra un po’ vecchio, ma questo non diventa un problema se associamo il modello ai tipi “vecchio stile”.

mv augusta f3 675
MV Augusta F3 675

Grazie alla particolare disposizione degli organi interni, il motore della F3 675 è compatto come quello di nessun’altra moto di questa categoria. Su questo modello, ogni particolare racconta di un’altra opera d’arte firmata MV. Dall’eleganza scultorea, la F3 675 farebbe perdere la testa anche a quelle che se la tirano di più!

bmw s 1000 xr
BMW S 1000 XR

Con la nuova S 1000 XR avrai una moto che non conosce compromessi. Coniuga sportività e prestazioni sulla lunga distanza in una forma perfetta e grazie alla seduta concepita per le lunghe distanze è la moto perfetta per bruciare parecchi chilometri in compagnia. Con le vernici della S 1000 XR lanci già visivamente un chiaro segnale. Definiti e precisi, i colori sottolineano il carattere sportivo e spigoloso della moto fino all’ultimo dettaglio.

ural sidecar
URAL SIDECAR

In ultimo, ma non certo per eleganza, c’è anche chi apprezza la pratica e accogliente URAL SIDECAR. Perchè non tutte le “Regine”, in fin dei conti, hanno il fisico per starvi dietro! 😉

Condividi questo articolo su: